FAQ

Che cos’è Shoppable?

Shoppable.it è un e-commerce dedicato a chi vuole rendere unica e originale la propria casa e il proprio stile. Ogni giorno selezioniamo i migliori marchi d'Europa, con una particolare attenzione al Nordic Design, ai brand francesi, inglesi e danesi per proporli quotidianamente ai soli membri iscritti al nostro sito.

Sono un brand/designer/fornitore e vorrei proporre la mia linea di oggetti e creazioni: cosa devo fare?

Scrivici una mail all’indirizzo info@shoppable.it e verrai ricontattato al più presto.

Non sono un brand/designer/fornitore ma vorrei comunque suggerire un marchio che mi piacerebbe acquistare su Shoppable.it: cosa devo fare?

Scrivici una mail all’indirizzo info@shoppable.it: il nostro team valuterà con curiosità e con piacere le tue proposte e ti ricontatterà al più presto.

Collaborare con Shoppable per vendere dei prodotti ha dei costi?

Assolutamente no. Nessun oggetto messo in vendita su Shoppable prevede dei costi da parte dei brand/designer/fornitori per la pubblicazione.

I miei dati personali sono al sicuro?

Inserendo i tuoi dati su Shoppable.it sei al sicuro. Per maggiori dettagli leggi la nostra privacy policy.

Per effettuare un ordine devo essere registrato a Shoppable.it?

Sì. Le nostre offerte sono riservate ai soli membri registrati al sito. 

Come posso cambiare i miei dati di accesso (mail, password, ecc)?

Basta cliccare sul tuo nome che trovi in alto a destra nella parte dedicata alla testata del sito. Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci.

Posso riempire il mio carrello con ordini da più campagne attive contemporaneamente? 

Certamente. Non abbiamo mai amato le limitazioni di questo tipo e ci siamo impegnati a offrire un servizio che fosse più comodo e stimolante per i membri del nostro sito. In un unico carrello è possibile mischiare prodotti presi da più vendite e con un'unica spedizione.

Vorrei contattare Shoppable o dare dei suggerimenti: cosa devo fare?

Il tuo parere per noi è molto importante e sempre gradito. Scrivici a info@shoppable.it e ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Posso annullare un ordine effettuato?

Dopo che un ordine è stato concluso e inviato non è più possibile annullarlo. Se hai avuto dei problemi durante l'acquisto, scrivici a info@shoppable.it e spiegaci l'accaduto. Faremo del nostro meglio per risponderti al più presto.

Come posso restituire un prodotto?

Per conoscere la procedura di restituzione, consulta le nostre condizioni di vendita oppure scrivici una mail a info@shoppable.it.

Ho ricevuto un prodotto danneggiato o che non mi piace: come posso restituirlo ed essere rimborsato?

Il nostro corriere è molto attento a maneggiare con delicatezza i pacchi inviati da Shoppable.it ai suoi membri. Se per qualche motivo uno o più prodotti dovessero essere arrivati danneggiate al tuo indirizzo, contatta immediatamente il nostro customer care all'indirizzo info@shoppable.it e spiegaci l'entità del danno. I nostri operatori provvederanno a risponderti nel minor tempo possibile. 
In caso di merce danneggiata potrebbe esserti richiesto di spedirci l'oggetto da restituire e di anticiparci via mail una foto con la descrizione del danno in modo da evitare inconvenienti simili in futuro.
In caso di un prodotto che non è di tuo gradimento leggi le nostre condizioni di vendita nel paragrafo dedicato alla restituzione della merce.

Posso cambiare il mio indirizzo di consegna del pacco?

Una volta che un ordine è stato spedito non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione. Se però l'ordine non è ancora stato confermato (hai cioè ancora la merce nel tuo carrello) è possibile correggere o modificare l'indirizzo per la consegna in ogni momento: basta cliccare sul proprio nome in alto a destra nella parte dedicata alla testata del sito e accedere al pannello dei propri dati personali. Se hai già ricevuto la mail di conferma mandaci una mail a info@shoppable.it e lo modificheremo per te

Qual è la vostra policy sui prezzi dei prodotti che mettete in vendita su Shoppable?

E' nostro obiettivo offrire ai nostri iscritti dei prezzi competitivi e interessanti su ogni singolo prodotto. Quando però i fornitori, i designer o i brand ci impongono un prezzo al pubblico che non possiamo modificare in alcun modo, rispettiamo la loro volontà.

Che tipo di metodo di pagamento posso utilizzare su Shoppable?

Puoi utilizzare Paypal e le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) oppure pagare in contrassegno al momento della ricezione della merce.

I miei dati sono al sicuro quando effettuo un pagamento?

Con Shoppable sei al sicuro: tutte le informazioni di pagamento sono criptate per assicurare il massimo grado di privacy.

Che cos’è il codice CVV della carta di credito?
Il codice CVV è un numero composto da 3 cifre stampato sul retro della tua carta di credito.

Ho richiesto fattura ma non l'ho trovata nel pacco. Come posso averne una copia?

Se hai richiesto la fattura al momento dell'acquisto, entra nel tuo profilo (https://www.shoppable.it/sales/order/history) accanto agli ordini troverai la fattura da scaricare in PDF . ATTENZIONE: Le fatture vengono emesse dopo il 1° e il 15 del mese. Verifica la data del tuo ordine per poter scaricare la fattura relativa.

Quali sono i tempi di spedizione del mio pacco?

I tempi di spedizione dipendono da vendita a vendita e dal numero di ordini multipli effettuati. Generalmente questi sono compresi fra le 2 e le 4 settimane da che riceviamo il tuo ordine.

E' possibile far recapitare un pacco all’estero?

Sì. Shoppable spedisce in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria. (attenzione: per tutti i paesi Extra-Cee eventuali oneri doganali sono a carico del cliente)

Posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Certamente. All’interno del tuo pannello personale, nella sezione “Ordini” puoi seguire il percorso del tuo pacco, dal produttore fino a casa tua.

Quanto costa la spedizione di un pacco?

Le spese di spedizione sono fisse e ammontano a 6,95 €. Se però l'ordine è pari o superiore a 60 € le spese di spedizione sono totalmente gratuite. Queste condizioni sono valide solo per l'Italia. Per gli altri paesi in cui vengono effettuate spedizioni, le spese vengono specificate in fase d'ordine